Le speculazioni iniziali uscite su Halo 5: Guardians, presupponevano che il personaggio mostrato in copertina nelle immagini rilasciate da 343i, potesse essere una ragazza, cosa poi smentita dalla stessa software house, che ha affermato trattarsi di un nuovo personaggio.
Su NeoGAF si è quindi aperto un dibattito al riguardo nel quale è intervenuto lo stesso Frank O’Connor, rispondendo ad un post di un fan che sosteneva che la nota software house avrebbe fatto un passo indietro, una volta vicini all’uscita del gioco, sostenendo che il personaggio in questione fosse, in realtà, una donna.
Frankie, ha però smentito anche questa “diceria” affermando che nel nuovo titolo, saranno presenti diversi personaggi femminili molto forti, dei quali non è stata mostrata alcuna immagine. 

foc
Clicca qui per vedere il post

Le supposizioni in merito potrebbero essere molte, tra le quali un ritorno di Cortana, che potrebbe essere inteso come un personaggio dal forte carattere, ma ancora più probabile è un ritorno di alcuni noti spartan – per i lettori appassionati della saga – come le spartan Kelly – interpretato in Halo Forward Unto Dawn dalla bellissima Jenna Berman -, Linda, Lucy, Naomi, Serin, Maria o altre che non staremo qui ad elencare.

Proprio riguardo lo spartan 087 – Kelly, era stato precedentemente rilasciato un rumor riguardo la sua possibile ricomparsa, insieme allo spartan 104 – Fred.

Un possibile, e molto accreditato, ritorno potrebbe anche essere quello della più recente Sarah Palmer, protagonista delle ultime serie di fumetti come Halo Initiation e Halo Escalation, in qualche modo confermato anche da una nostra vecchia news, che affermava, direttamente dalla voce di BSAngel, che i personaggi delle Spartan Ops, sarebbero potuti tornare continuando la loro storyline.

Voi che ne pensate?
Vi piacerebbe che uno di questi personaggi facesse la sua comparsa nella storia videoludica di Halo, o preferireste che rimanessero nelle vostre librerie?
Fatecelo sapere in un commento!