tmcc-h2a-relic-hog-wild_1920x1080-9456840fc3f541149c52fe021ac76a05Quest’oggi è uscito il nuovo aggiornamento per Halo: The Master Chief Collection. L’aggiornamento pesa 1687MB e si concentra sul ranking, sulle penalità del matchmaking, sulla stabilità, e sui miglioramenti specifici per ogni singolo gioco presente nella Collection.

Di seguito troverete un riassunto di ciò che è incluso nell’aggiornamento di oggi:

RANKING

  • Apportata una serie di miglioramenti alla compattezza e alle penalità del matchmaking.
  • Risolto un problema che causava ai giocatori una perdita eccessiva del loro rank, come perdere molti livelli dopo una singola sconfitta.
  • Risolto un problema che non mostrava correttamente il rank dei giocatori.

Sulla base di questi miglioramenti e aggiornamenti, saranno resettati i rank dei vari giocatori per Halo 2: Anniversary. Il sistema di ranking verrà implementato anche in altre playlist, e le prime playlist che vedranno questa implementazione saranno Team Slayer e Halo Championship Series. 343i monitorerà attivamente il sistema di classificazione in queste playlist nei prossimi giorni per assicurarsi che tutto funzioni correttamente prima di aggiungere lo stesso ad altre playlist.

ABBANDONI & TRADIMENTI

  • Aggiunte nuove penalità agli abbandoni ed ai tradimenti in matchmaking.
  • Nelle playlist avente il sistema di ranking, abbandonare un match equivarrà ad una sconfitta. In qualsiasi modo voi uscirete dalla partita, senza concluderla, verrei accusati di abbandono. Se uscirete da un partita, il vostro rank verrà intaccato, e questo potrebbe portare alla perdita di un livello.
  • Tutti gli abbandoni e i tradimenti vengono monitorati automaticamente, quindi verranno presi provvedimenti contro i giocatori che faranno abuso di tradimenti e abbandoni più di quanto sia necessario.

HALO: COMBAT EVOLVED

  • Risolto un problema dove nelle partite personalizzate i giocatori che non avevano l’host avevano maggiori problemi di connessione rispetto a chi avesse l’host.
  • Aggiunto il Lanciarazzi nella mappa quando viene selezionato il set di armi “Classico”.
  • Apportati miglioramenti alla precesione delle armi dei veicoli.
  • Risolto un problema che causava la collisione di proiettili e granate contro oggetti invisibili sulla mappa Derelitto.
  • Aggiornato il layout del controller “Boxer” con l’inversione dei tasti per “selezionare” le granate e “lanciare” le granate.

HALO 2 CLASSIC

  • Risolto un problema dove sparare frontalmente un nemico sull’arma non causava danni.
  • Corretto il respawn di Team Ball da “Inheritance” a “Nessuno”.

HALO 3

  • Aggiornata la Fucina di Halo 3, ora includerà l’editing per ogni modalità di gioco.
  • Apportati significativi miglioramenti all’audio di Halo 3, nello specifico riguardo il fuoco delle armi e gli effetti sonori.
  • Apportati miglioramenti alla stabilità di rete del multiplayer di Halo 3.
  • Apportati miglioramenti sul controllo delle “zone morte” di Halo 3.
  • Risolto un problema che causava un errato tracciamento di statistiche nel multiplayer di Halo 3.
  • Risolti problemi di illuminazione ed ombre sulla mappa multiplayer “Sandbox”.
  • Risolto un problema dove l’achievement “Un passo alla volta” non veniva sbloccato.
  • Risolto un problema che non visualizzava correttamente l’oggetto Golf Club nella Fucina.

HALO 4

  • Risolto un problema dove le armi primarie venivano visualizzate nello slot delle armi secondarie dopo aver rimosso il pacchetto tattico “Potenza di Fuoco”.

PARTIES

  • Apportati miglioramenti alla chat di gioco, in particolare nelle partite in matchmaking a squadre.
  • Risolto un problema che non permetteva al giocatore di udire la voce un altro giocatore dopo aver completato una partita.
  • Apportati miglioramenti ai party, in particolare per quanto riguarda l’invito di gioco e la possibilità di partecipare al gioco.
  • Aumentata la velocità con la quale il roster informava la nostra lista di amici Xbox Live del completamento di un gioco.
  • Risolto un problema che bloccava i giocatori sulla schermata “Leaving Matchmaking” più del dovuto.
  • Risolto un problema dove i giocatori non erano in grado di unirsi immediatamente dopo aver stretto amicizia tramite Xbox Live.

ACHIEVEMENTS

  • Risolto un problema dove l’achievement “I Guardiani stanno arrivando” non veniva sbloccato.
  • Risolto un problema dove gli achievement delle Spartan Ops non venivano sbloccati correttamente.

INTERFACCIA UTENTE, STABILITA’ & MISC.

  • Apportata una serie di miglioramenti all’interfaccia utente, nello specifico riguardo le notifiche dei messaggi e la stabilità.
  • Apportati miglioramenti alla visualizzione delle statistiche della Carriera Campagna e Playlist di Halo 2, Halo 3 ed Halo 4.
  • Apportati significativi miglioramenti alla stabilità di tutto il gioco.

343 Industries ci tiene a sottolineare che è entusiasta dei progressi del remake di Relic Reliquia e di Halo 3: ODST, che verranno rilasciati insieme al prossimo aggiornamento della Master Chief Collection il prossimo mese. Infine, di seguito troverete una serie di immagini della nuova veste grafica di Relic ed Halo 3: ODST:

tmcc-h2a-relic-establishing-megalith_1920x1080-e113ec27959f4b8dbdc956b54e4ab40d tmcc-h2a-relic-hog-wild_1920x1080-9456840fc3f541149c52fe021ac76a05 tmcc-odst-coastal-highway-establishing-invasion_1920x1080-ca64510e445044fa9500bf4e6a376c15 tmcc-odst-nmpd-hq-police-action_1920x1080-26f37a1f27fa496b8b96dc97b4327e63